Descrizione
Il corso è composto da una parte teorica ed una pratica e si svolge interamente online, tramite la piattaforma didattica Pekit.
L’obiettivo di questo percorso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (metodo della tastiera cieca).
Il programma proposto è diviso in 5 moduli didattici. Attraverso una prima parte teorica (modulo 1) e teorico / pratica (moduli 2 e 3) e, a seguire, mediante una ricca e completa serie di esercitazioni pratiche (modulo 4), si arriverà in modo graduale a scrivere testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.
Il corso è finalizzato al conseguimento dell’attestato di Addestramento professionale per la dattilografia.
Il corso è istituito dal comune di Minturno (LT), ente pubblico così come previsto dalle indicazioni ministeriali al punto 16, e consente di ottenere un titolo spendibile per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA (nello specifico per la figura di Assistente Amministrativo VALE 1 PUNTO )
I sussidi presenti in piattaforma sono stati concepiti e organizzati secondo un approccio del tipo “Learning by doing” e consentono di condurre il candidato a raggiungere in maniera veloce e pratica le conoscenze e la preparazione necessaria per il conseguimento dell’attestato di Addestramento professionale per la dattilografia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.