Il corso online per la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche di UniPegaso completa la formazione dei laureati triennali della classe L18, sviluppando competenze metodologiche e operative.
Il corso permette l’accesso all’insegnamento e prepara educatori per settori extrascolastici della formazione continua. L’obiettivo del percorso di studi è quello di formare delle figure professionali capaci di ideare progetti formativi per lo sviluppo personale e l’integrazione interculturale e intergenerazionale.
Il percorso di studi si articola in dueindirizzi di studio:
“e-learning e formazione” e “indirizzo statutario“, entrambi con insegnamenti avanzati in metodologie didattiche, ricerca educativa, pedagogia, filosofia e psicologia dello sviluppo, oltre a tirocini e attività pratiche.
Gli obiettivi formativi includono lo sviluppo di competenze avanzate nelle scienze umane, pedagogiche e dell’educazione.
La laurea magistrale in Scienze Pedagogiche offre sbocchi lavorativi come esperti nella progettazione formativa e docenti, in contesti scolastici ed extrascolastici, partecipando a percorsi educativi integrati.
I corsi online di UniPegaso offrono un apprendimento flessibile e accessibile, consentendo agli studenti di conciliare studi e impegni professionali e personali.
Per accedere al corso, è necessaria una laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione delle classi
L-18 o L-19, o un titolo riconosciuto idoneo, con almeno 80 CFU distribuiti per 40 CFU su almeno 2 settori della Pedagogia e per i rimanenti 40 CFU nei settori della Psicologia, della Sociologia, della Filosofia e della Storia e/o del Diritto.
Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno.
Puoi recarti presso il nostro polo didattico
2D Formazione di Isernia
in via C. Carlomagno n° 10/12
In alternativa puoi contattarci per procedere con un’iscrizione online.