Corso di laurea in Management dello Sport e delle Attività motorie
Corso di laurea magistrale LM-47 - Titolo riconosciuto dal MIUR. Lezioni online.
Compila il form per ricevere maggiori informazioni sul percorso di Laurea LM-47
Compila il form per ricevere maggiori informazioni sul percorso di Laurea LM-47
Il corso magistrale online in Management dello Sport e delle Attività Motorie dell’Università Pegaso offre una formazione completa, mirata a sviluppare conoscenze teoriche e abilità pratiche per la progettazione, gestione e coordinamento delle attività sportive. Il percorso formativo abbraccia discipline economiche, giuridiche, motorie e psico-sociologiche, preparando i laureati a dirigere organizzazioni sportive, gestire risorse umane e materiali, e adottare tecnologie innovative.
Piano di studi
Pensato come naturale continuazione della laurea triennale in Scienze Motorie, il corso comprende insegnamenti su metodologie didattiche per attività motorie, economia e diritto sportivo, gestione di gruppi e imprese sportive, organizzazione di attività ludico-sportive, statistica medica, lingue straniere, tirocini pratici e una prova finale.
Sbocchi professionali
Le opportunità lavorative includono ruoli in aziende e associazioni sportive, gestione di strutture e impianti sportivi, sport marketing, organizzazione di eventi, collaborazione con Federazioni e Leghe sportive, insegnamento di educazione fisica e consulenze specializzate nel settore.
La modalità online offerta da UniPegaso consente agli studenti di studiare in modo flessibile, adattando il percorso di apprendimento alle esigenze personali e professionali, garantendo così una formazione accessibile e compatibile con altri impegni.
Gli studenti che intendono iscriversi al corso di laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie devono essere in possesso della laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi:
ex D.M. 270: Classe L-22; L-18; L-33; L-14;
ex. D.M. 509/99: Classe 33; 17; 28; 2; 31;
Diploma ISEF
o in altre classi, ovvero di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ovvero di laurea quadriennale relativa all’ordinamento vigente prima del DM 270/2004 (purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari avendo totalizzato almeno 60 CFU, sommando quelli già acquisiti, in ognuna dei seguenti SSD inerenti alle attività formative indispensabili delle Classi L-22, L-18, L-33, L-14, come individuati dal D.M. 16 Marzo 2007).
Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno.
Puoi recarti presso il nostro polo didattico
2D Formazione di Isernia
in via C. Carlomagno n° 10/12
In alternativa puoi contattarci per procedere con un’iscrizione online.