Corso di laurea in
Ingegneria Civile

Corso di laurea triennale L-7 - Titolo riconosciuto dal MIUR. Lezioni online.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni sul percorso di Laurea L-7

Siamo ECP ufficiale UniPegaso. Seguiamo studenti in tutta Italia. Orientamento e Consulenza gratuiti.
Ti seguiamo in ogni fase del tuo percorso, dall'orientamento ed iscrizione, fino alla laurea.

La Laurea Triennale in Ingegneria Civile di UniPegaso dà accesso a una carriera dinamica nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture. Forma professionisti capaci di progettare, realizzare e gestire edifici, ponti, dighe, gallerie, strade e sistemi idrici.

Piani di studio

Dal secondo anno è possibile personalizzare il proprio percorso scegliendo tra due piani di studio:

  1. Ingegneria Ambientale: approfondisce temi come la gestione del territorio e la difesa del suolo, la geografia fisica e la gestione dei rischi geomorfologici, i sistemi di trasporto e la mobilità urbana sostenibile.
  2. Piano Statutario: focalizzato sulle materie geologiche, economiche e tecniche dell’ingegneria civile. Oggetto di studio sono la geologia applicata, economia ed estimo, architettura tecnica e geotecnica, per una formazione completa e versatile.

Sbocchi professionali

Con la laurea in Ingegneria Civile di UniPegaso è possibile accedere a numerose opportunità lavorative in aziende di costruzioni, studi di progettazione, enti pubblici e società di consulenza ambientale. La formazione pluridisciplinare consente di affrontare con successo le sfide ingegneristiche contemporanee, sia nel settore pubblico che privato.

Il corso online ti offre la massima flessibilità, permettendoti di studiare da qualsiasi luogo e di conciliare gli studi con i tuoi impegni personali e professionali. Non perdere l’occasione di trasformare il tuo futuro con UniPegaso.

Iscriviti oggi e inizia il tuo percorso verso una carriera brillante e soddisfacente!

  • Tecnico delle costruzioni civili e professioni assimilate
  • Tecnico dell’esercizio di reti idriche e di altri fluidi

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Il riconoscimento dell’idoneità dei titoli di studio conseguiti all’estero ai soli fini dell’ammissione a corsi di studio é deliberata dall’Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti. E’ richiesta inoltre una preparazione iniziale corrispondente a quella mediamente acquisita attraverso la formazione scolastica a livello d’istruzione secondaria superiore. La verifica della preparazione iniziale avverrà secondo modalità indicate nel Regolamento Didattico del corso.

Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno.
Puoi recarti presso il nostro polo didattico
2D Formazione di Isernia
in via C. Carlomagno n° 10/12
In alternativa puoi contattarci per procedere con un’iscrizione online.